Funghi "miracolosi" eco per la fame nel mondo


ESTRATTO....

L'idea della ricerca è che i funghi come il Lactarius indigo possano essere coltivati tra alberi piantati in un sistema simile a un frutteto o per ripristinare le foreste in linea con gli obiettivi di conservazione.

Questi funghi formano naturalmente un'intima relazione con gli alberi, intrecciandosi intorno alle sottili radici delle piante, dove scambiano minerali e sostanze nutritive in cambio di carbonio. Man mano che gli alberi si sviluppano, cresce anche la rete fungina sotterranea, che fa germogliare funghi man mano che procede.

In questo modo avresti meno fertilizzanti, meno spreco massivo d'acqua, con più produzione alimentare e un maggiore consumo di CO2 in cambio di ossigeno.

........................................
*FUTURISMO SPACE..... Non solo OGM e carne sinstetica per la fame in Africa e Asia (e non solo...). Anche un fungo miracoloso e vero ecologico (meno CO2 eccetera, altra possibile soluzione a breve termine e almeno parziale, in attesa di fantomatici sviluppi "naturali" e "etnici"...
La secolare questione della sopravvivenza biologica decente in realtà non è un'utopia, utopia purtroppo è la miseria oggi orwelliana delle sedicenti istituzioni occidentali in primis (tutte quasi insistenti, schiave degli Usa e altre cosiddette superpotenze (Arabi inclusi...) ...Europa e Onu... dei politici infami e delle multinazionali oltre la soglia fisiologica... Oltre delle nazioni afro e asiatiche e arabe ancora primitive e passatiste, al di là dell'abusato culturalismo...,

--
Roberto Guerra