MIMESIS BOOKTRAILER CONTEST Libri da vedere, concorso fino al 6 marzo



Gira il booktrailer di un titolo Mimesis e vinci i nostri libri


Hai mai provato a raccontare un libro in soli tre minuti? Se sei uno studente universitario di età compresa tra i 19 e i 26 anni e ti piace girare o sceneggiare video, Mimesis Edizioni ti offre l'opportunità di metterti alla prova.

Come funziona?

A partire da una rosa di cinquanta titoli Mimesis che verrà fornita al momento dell'iscrizione, i partecipanti dovranno scegliere un libro e produrre un booktrailer della durata di massimo tre minuti.

A chi è rivolto il concorso?

A studenti universitari di età compresa tra i 19 e i 26 anni, singolarmente o a gruppi di massimo sei persone.

Come partecipare?

Per partecipare è necessario inviare una mail all'indirizzo contest@mimesisedizioni.it.
Le iscrizioni saranno aperte dal 25 gennaio al 6 marzo 2016.
N.B. Al concorso potranno partecipare i primi dieci gruppi iscritti, ogni volta che un gruppo sceglierà un titolo, il libro verrà depennato dalla lista delle possibili scelte.
Registrarsi per tempo significa quindi avere maggiori probabilità di partecipazione e più possibilità di scelta del titolo da cui trarre il booktrailer.

Scadenze? Consegne?

I booktrailer dovranno essere consegnati entro e non oltre il 29 aprile 2016 seguendo queste indicazioni:

Durata: Massimo 3 minuti

Dimensioni: Massimo 1 GB

Estensione: Mp4

Formato: 16:9

Qualità: 1080 DPI

Modalità d'invio: con WeTransfer all'indirizzo mail iscrizioni (contest@mimesisedizioni.it)

E poi?

I dieci booktrailer saranno pubblicati sulla pagina Facebook di Mimesis (https://it-it.facebook.com/mimesis.edizioni) a partire dal 2 maggio 2016. Da quel giorno gli utenti che seguono la nostra pagina potranno votare il video preferito esprimendo il giudizio tramite un like. I tre video che otterranno il maggior numero di like da parte dei nostri follower saranno sottoposti alla valutazione di un giuria di qualità composta da docenti e operatori specializzati nel settore cinema e media.
Il vincitore del concorso verrà proclamato nel corso della serata di premiazione che si terrà in primavera, la data è ancora in fase di definizione e verrà comunicata successivamente sul nostro sito e sulla pagina Facebook.

N.B. Per votare il booktrailer preferito, gli utenti dovranno seguire la pagina Facebook di Mimesis. In caso contrario il voto non verrà considerato valido.

Cosa si vince?

_ Il miglior video vincerà 300 euro in libri Mimesis

_ Il miglior regista vincerà 100 euro in libri Mimesis

_ Secondi e terzi classificati vinceranno 100 euro (a gruppo) in libri Mimesis

Contatti

Per partecipare al contest scrivi a: contest@mimesisedizioni.it

www.mimesisedizioni.it

https://it-it.facebook.com/mimesis.edizioni

Iscriviti alla nostra newsletter: (inserire istruzioni)

Mimesis Edizioni

Via Monfalcone 17/19 – Sesto San Giovanni (Mi) / 02.24861657

Chi siamo

La casa editrice Mimesis nasce come associazione culturale nel 1987, su iniziativa di Pierre Dalla Vigna, con lo scopo di raccogliere e diffondere le idee che animano la riflessione italiana ed europea. Pur mantenendo la sua attitudine filosofica, Mimesis espande presto i confini dei propri interessi alle scienze umane e alla letteratura. Nel 2006, con Luca Taddio, che affianca Pierre Dalla Vigna nella direzione editoriale, Mimesis sviluppa ulteriormente le sue potenzialità, dando vita alla societa MIM Edizioni Srl. Lo stretto rapporto con il mondo universitario e la costante esplorazione di nuovi ambiti d'indagine hanno portato la casa editrice a dotarsi di un vasto catalogo, che oggi sfiora i 4.000 titoli, organizzati in collane, molte delle quali sottoposte a valutazione rigorosa attraverso peer review. Pur mantenendo una produzione di attestato valore scientifico, la vocazione di Mimesis per il pensiero libero e indipendente ha garantito ai suoi autori di esprimersi con la massima autonomia. Oggi il gruppo Mimesis riunisce realtà culturali diverse: dalla casa editrice Jouvence, dedita alla storia, alla letteratura e alla riflessione interculturale, alle case editrici Éditions Mimésis e Mimesis International, attive rispettivamente sul mercato francese e anglosassone (UK/ USA). Di recente Mimesis ha creato una sezione dedicata alla progettazione europea, MIM EU, con lo scopo di accogliere le esigenze dettate dalla realtà socio-economica odierna, sempre più dinamica e globale. L'offerta culturale della casa editrice comprende inoltre la pubblicazione di riviste plurilingui, distribuite in Italia e all'estero, e di "Scenari", settimanale online e quadrimestrale cartaceo dedicato all'approfondimento di temi politici, economici e culturali.