Kipple.it | Nuove frontiere della SciFi, Premio Kipple 2015 e novità librarie

 
Kipple.it | Nuove frontiere della SciFi, Premio Kipple 2015 e novità librarie
Novità in casa Kipple.it
 
ANNO X - N. 50 dell'8 Ottobre 2015 - Kipple Officina Libraria

Dal 1995 devoti alla Fantascienza, al Fantastico 
e alla sperimentazione non solo libraria.

::: I 20 ANNI DI KIPPLE :::
 

Giro di boa e festeggiamenti per tutta la Redazione Kipple, per questi 20 anni di avventure immaginifiche, inaugurati con l'incursione alla STARCON di Bellaria di questa primavera, in un turbine di convegni e reading itineranti che ci hanno visto protagonisti e attenti ascoltatori nella prestigiosa convention Italica.


A maggio 2015 abbiamo festeggiato i nostri "primi" (concedetecelo) 20 anni dalla fondazione, grazie alle idee e alll'intuizione di Lukha B. Kremo e nel mese di marzo sono trascorsi 10 anni dall'inizio dell'attività professionale, con l'uscita di Chimere senza tempo, antologia di racconti di Vittorio Catani.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per celebrare queste ricorrenze Kipple Officina Libraria ha creato la KIPPLE DRIVE, una CHIAVETTA USB da 2Giga Byte, che contiene 101 storie, tra romanzi e racconti, più un corredo di poesie, illustrazioni e musica elettronica che rappresentano il mondo Kipple a 360°.

SCOPRILA: http://goo.gl/nx5J0m

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ON THE ROAD: KIPPLE A STRANIMONDI


STRANIMONDI, STRANI LIBRI, STRANI INCONTRI,
due giorni STRANI a Milano il 10 e 11 ottobre.

"Ecco STRANIMONDI, il festival del libro fantastico a Milano, con esposizione mercato di libri, prestigiosi ospiti italiani e internazionali, dibattiti infervorati, presentazioni di libri affascinanti. Se anche tu ti senti un po' strano – o ti piacciono i libri strani – non puoi mancare".
 

>>>>>>>>>> NOI SIAMO STRANI: www.stranimondi.it <<<<<<<<<<

Ci saremo anche noi, sabato 10 e domenica 11 ottobre, allo STRANIMONDI presso la UESM (Università Europea degli Sport della Mente) in via Sant'Uguzzone 8 a Milano, per una due giorni di incontri con gli autori, esposizione dei libri, momenti di scambio e idee in un ambiente in cui il potenziale lettore possa incontrare quanti più possibili editori delle diverse sfaccettature del fantastico.

Tra i grandi ospiti (tra cui Bruce Sterling e Aliette De Bodard, Laird Barron), ci saranno anche Alessandro Manzetti aka Caleb Battiago, recentemente uscito con Kipple con il libro "Parigi Sud V" e "Malanima" e che con la sua raccolta di poesie gotiche "Venus Intervention" (insieme a Corrine De Winter) ha ottenuto la candidatura al Bram Stoker Award, che mai nessuna casa editrice italiana aveva prima ottenuto. Ma un'altro autore e amico farà capolino tra noi, il grande Paolo Di Orazio, uscito in diabolica coppia con Alessandro Manzetti, nella raccolta di racconti=C in lingua inglese, DARK GATES con la Prefazione di Gene O'Neill.

Sabato 10, alle ore 18, resenteremo il libro NeXT-STream, Oltre il confine dei generi, ultima raccolta del Connettivismo curata dai Premi Urania Giovanni De Matteo e Sandro Battisti con l'editore Lukha B. Kremo.
 

WWW.KIPPLE.IT | LET THE VISION FLOW

Share
Tweet
+1
=9
Forward

Giuliano Fiocco ci illustra una vasta galleria di soggetti psicotici, facendoci entrare nei meccanismi del loro pensiero e dandoci l'esatto fastidio del loro incontro, come sarebbe appoggiare la mano su un corrimano su cui, molesta, fuoriesce a filo una lametta da barba. Indimenticabili istanti di pura follia omicida tipicamente italiana, qualcosa che il Noir internazionale non potrà mai interpretare.

> Prefazione di Andrea G. Colombo
Postfazione di Danilo Arona


SCOPRI "LAMETTE NEL CORRIMANO"
 
Share
Tweet
+1
Forward
LITHICA il nuovo capolavoro di Alessio Brugnoli mostra tutto il suo splendore in un nuovo episodio della saga steampunk romana, un imprescindibile mondo ucronico in cui l'energia vittoriana del vapore regola il governo di un Papa che non è mai stato spodestato dal Regno d'Italia, in cui personaggi come Alan Turing e Ale ister Crowley si muovono assurdi e credibili sotto le trame del reale.

| vincitore del Premio Kipple 2014 |

SCOPRI LITHICA
 
Share
Tweet
+1
Forward
< td class="mcnCaptionBlockInner" valign="top" style="padding: 9px;mso-table-lspace: 0pt;mso-table-rspace: 0pt;-ms-text-size-adjust: 100%;-webkit-text-size-adjust: 100%;">

Vi presentiamo BLACK BLADE di Marco Milani:

Nella placida e mai chiara Pianura Padana, in un basso futuro in cui le carte sono state così rimestate dal crollo economico mondiale da essere sempre le stesse, alcune indagini su strani e cruenti omicidi prendono la via dell'occulto. Chi è l'essere che si modella sulla realtà in modo da apparire ogni volta una persona diversa e affidabile, in grado di influenzare le mosse degli uomini della strada affinché poi soddisfino le sue necessità?


| vincitore del Premio Kipple 2014 |


ALLA SCOPERTA DI "BLACK BLADE"
Share
Tweet
+1
Forward

Siamo lieti di presentarvi l'originale coppia formata dall'autore statunitense Gene O'Neill - pluripremiato scrittore Horror, SF, Fantasy, vincitore del Bram Stoker Award 2010, in quest'occasione edi to per la prima volta in Italia - e da Caleb Battiago, pseudonimo di Alessandro Manzetti e finalista al Bram Stoker Award 2014, danno vita a quattro racconti inusuali e feroci raccolti in TENDERLOIN SUD 5, vita crudele in quartieri degradati e cinici in alternanza tra il presente e il futuro.


> SCOPRI I QUARTIERI LAGER DI TENDERLOIN SUD V
 
Share
Tweet
+1
Forward

Ecco a voi NELLA LUCE di Francesca Fichera, il Racconto vincitore del Premio Short-Kipple 2015:

"Un viaggio interiore attraverso la surrealtà del confine tra esistenza e sogno, dove le esperienze confluiscono, nell'inatteso stravolgimento della vita, sul caotico impressum onirico e velato che porterà alla rivelazione finale."


> VIAGGIA "NELLA LUCE"
 
 
Share
Tweet
+1
Forward

TRA LE ULTIME PUBBLICAZIONI KIPPLE
 
  • DIARIO DI CASOLI di Ettore Fobo 

    Casoli è il luogo bucolico per antonomasia. Bucolico nel senso di lontano dal nostro quotidiano, separato, scisso e, come direbbero i latini, assoluto. Casoli è il luogo della natura originaria, di Madre Natura e di quello che Goethe chiamava il "regno delle madri".
    Casoli però è anche alterità, diversità, lontananza. Casoli è ciò che non è. Casoli è altro rispetto al mondo di ogni giorno, separazione dalla realtà in cui il poeta, come tutti noi, è immerso. Ettore Fobo comprende di essere in un luogo diverso, non solo in senso assoluto, ma in un significato più personale, quasi intimo, profondamente esistenziale.
    = 9
    SCOPRI: http://goo.gl/iAe9MV
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     
  • I GIORNI TRISTI  di Uduvicio Attanagi

    Una raccolta di espressioni nude e brutali, uno stile che l'autore chiama "ultrarealismo" di cui questo libretto ne rappresenta una sorta di manifesto, "l'istante raggelato in cui tutti vedono cosa c'è sulla punta della forchetta", come dicevaBurroughs. Nella poesia del reale estremo e spogliato c'è tutta la grandezza di questo autore, versatile e assai atipico, davvero incatalogabile.

    SCOPRI: http://goo.gl/H5Mxs8
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    EVENTI, RECENSIONI, INTERVISTE E SEGNALAZIONI

     
  • BANDO PREMIO KIPPLE 2016https://goo.gl/pyI4lR
  • FRANCESCA FICHERA VINCE IL PREMIO SHORT-KIPPLE 2015: https://goo.gl/zwNViN
  • Gazzetta Ufficiale di Trantor 12 (2015)Gazzetta Ufficiale di Trantor 12 (2015) GAZZETTA UFFICIALE DI TRANTOR: http://goo.gl/loro3R
Facebook
Twitter
Website
Copyright © KOL 2014
Kipple Officina Libraria
LET THE VISION FLOW