Corona Fehlalarm....?
Contare i casi di Covid senza fare distinzioni tra malati gravi, malati con sintomi leggeri e asintomatici, criticano gli autori, genera una percezione distorta del fenomeno, così come dichiarare morti per Covid tutti coloro che sono deceduti dopo essere risultati positivi al tampone. Non avendo potuto effettuare esami autoptici sulle salme dei contagiati dal Sars-Cov-2, puntualizzano gli ... it.insideover.com |
Si intitola Falso allarme Corona il libro più venduto in Germania nelle ultime settimane secondo la classifica redatta dal settimanale Der Spiegel. Corona Fehlalarm, il best seller scritto da Karina Reiss, ricercatrice e docente all'università di Kiel, e Sucharit Bhakdi, medico specialista in microbiologia ed epidemiologia delle infezioni, che ha già venduto milioni di copie, mette in discussione l'efficacia del lockdown e di un eventuale vaccino contro il coronavirus.
L'obiettivo degli autori è quello di smorzare i toni di un dibattito sempre più polarizzato tra "catastrofisti" e "negazionisti" del virus, chiarendo con fatti e dati scientifici le "opinioni contrastanti, le notizie false e le informazioni controllate politicamente" che circolano sulla pandemia. Il risultato è un j'accuse rivolto al governo e ai media tedeschi, a cominciare dalla gestione dei numeri sulla diffusione e sul tasso di letalità del virus.
Contare i casi di Covid senza fare distinzioni tra malati gravi, malati con sintomi leggeri e asintomatici, criticano gli autori, genera una percezione distorta del fenomeno, così come dichiarare morti per Covid tutti coloro che sono deceduti dopo essere risultati positivi al tampone. Non avendo potuto effettuare esami autoptici sulle salme dei contagiati dal Sars-Cov-2, puntualizzano gli esperti, non si è potuto definire quanti siano stati davvero finora i morti a causa del Covid-19 e quanti invece i decessi determinati da patologie pregresse.
Continua vedi link in alto