Futurismo: L'Utopia Realtà postvirus


Il Virus, possibili manipolazioni "numerologiche" soprattutto in Italia, politiche stranissime o fin troppo banali... , è ancora in circolazione ed è pericoloso, fino al vaccino (dicono piu o meno imminente, ce ne sarebbero già due o tre..) bisogna conviverci, possibilmente senza prossimi lookdown più letali del virus stesso.
In ogni caso se si parla di convivere con il virus, ebbene non vediamo da nessuna parte o quasi quel che dovrebbe essere un gioco logico coerente, se non un abc.
Non si vedono quei nuovi paradigmi sistemici che dovrebbero già dalla primavera scorsa almeno insufflare qualsivoglia scenario postvirus: osiamo di seguito - tipo brainstorming sia ben chiaro ma da un trend desiderabile e possibile  almeno un poco simile, semplicemente scrivere alcuni contrappunti, nella premessa che siamo arrivati al punto che quel che dovrebbe essere realistico in base a fatti ormai condividibili al di là di obsolete e estinte ideologie, visto certo andazzo, politico ma anche intellettuale in Italia, attualmente è follemente una utopia!
Nessun giro di parole all'italiana!
La Classe politica italiana tout court è incapace, corrotta, delinquenziale (eufemismo..), estinta, presidente della repubblica (in minuscolo) incluso. Necessita un partito della Scienza in Italia capace di pilotare la convivenza con il virus: ergo, ma nessun paradosso, visto il regime già attuale e l'emergenza (che non dovrebbe essere solo per il virus, ma strutturale, visto che ogni settore italico è ormai al default e decine di milioni di italiani..), abolizione di tutti gli Sprechi  politici, vale a dire: abolizione del Senato e dei vitalizi ai loro Matusalemme in genere (a quanto pare immuni al virus vista la loro letalità zero) che comunque hanno da campare con le cifre finora percepite per almeno 10 anni (se ci arrivano per questioni anagrafiche semplicemente). Idem riduzione della Camera a soli 10O (dicosi in lettere Cento) parlamentari.
Parlamentari ex novo (criterio, nessuna esperienza politica parlamentare regressa) liberamente scelti da un nuovo e vero non comitato ma partito della scienza, ovvero  personalità oggettivamente autorevoli e non ideologiche... nei rispettivi campi parlamentari (ci sono anche in Italia queste figure).
Abolizione di tutti i ridicoli e flop cosiddetti aiuti a milioni di italiani. Sospensione o abolizione delle Tasse fino al 31 12 2021, secondo criteri oggetttivi dei Redditi globali (chi li ha comunque alti sia tassato, dopo la sospensione almeno fino al 30 12 2020, e cos' via, chi non ha redditi o bassi  abolizione e-o sospensione a seconda dei casi): per l'emergenza sanitaria e strutturale, si pianifichi  ai milioni di disoccupati italiani (e solo italiani, tranne eccezioni stranieri  ultraverificate)  un veloce  vero Reddito di Esistenza
equivalente  alle pensioni minime attuali: pochissimo ma decente se parallelamente si attivano alcuni ammortizzatori e simili, ad esempio: gli stipendi tolti ai politici attuali si trasformino in fondo sociale per tale Reddito di Esistenza. 
Esproprio al 50% delle Casse e dei Tesori del Vaticano da trasformare in un secondo fondo sociale destinato alle imprese e industrie italiane  mediopiccole e piccole o molto piccole.
Esproprio  parziale e sostenibile alle imprese e industrie italiane mediograndi o grandi o molto grandi come terzo fondo sociale in cambio di una  fin dove è possibile veloce e concreta abolizione di tutte o quasi le pastoie burocratiche che impediscono la gestione ottimale della mediogrande o  grande o molto grande industria o impresa. Oltre a sgravi fiscali fon dove sono sostenibili dal nuovo stato evoluto italiano.
Italxit, via dallUnione Europea, e autorottamazione del cosiddetto debito pubblico, nuove sinergie trattati con i grandi paesi occidentali o il Giappone e l'Australia, per l'importazione diretta, senza passare per i vincoli europei nazistoidi, in cambio anche della quasi libera impresa di tali Nazioni in Italia con abolizione delle tasse fino al dicembre 2021.
Ottimizzazione di tutte le risorse regionali con invenzione in base alle risorse specifiche di  prodotti ex novo.
Investimento delle risorse di stato inoltre e invece al 9O% nella ricerca scientifica e per le università italiche, liberate dai baroni vecchi e passatisti e corrotti.
Automazione semitotale coordinata tra una regione e l'altra, idem smartworking non come supplenza del lavoro in ufficio o a scuola, ma come- almeno quando sarà possibile dopo il vaccino, paradigma nuovo integrante il lavoro contemporaneo: esempio a scuola basta metà settimana e non necessariamente sequenziale, per garantire una vera scuola del futuro.
Questo è un programma futurista se si vuole, ma come oltre 1oo ani fa avevamo ragione per l'arte, oggi abbiamo ragione, nell'era della vera scienza (non di certa virologia ..catastrofista), ripetiamo , ovviamente come brainstorming ma ma la rotta desiderabile dovrebbe essere certamente non dissimile.
Tutto il Resto è una fiction, un simulacro, un regime  politico o e terapeutico pericoloso come il virus, un virus parallelo!

Mail priva di virus. www.avast.com