Tiemme Digitali/TED I Vangeli Apocrifi ("Trilogia")
I Vangeli Apocrifi sono i (pur storicamente legittimi) "libri biblici" esclusi dal "canone" della Bibbia stabilito dalla Chiesa Cattolica nel Concilio di Trento (1542-1563)
E B O O K K I N D L E
l Vangelo di Maria Maddalena è qua riportato in due versioni, quella originale - mutila di varie pagine - e quella in cui le parti mancanti sono state "ricostruite" (Archivio Akashico): comunque in entrambe Maria di Magdala risulta essere la prediletta da Gesù. In questa edizione i due testi sono stati interamente e attentamente controllati.
Il Vangelo di Giuda riporta il dialogo di Gesù con Giuda nel corso del quale egli rivela al discepolo il significato della sua morte: Giuda deve consegnarlo alle autorità del tempio per compiere il disegno di Dio al fine di liberare lo spirito di Gesù dalla prigionia del corpo. In questa edizione il testo è stato controllato ed è commentato.
Il famoso Vangelo di Tommaso, con i suoi 114 "detti" (spesso spregiudicati) attribuiti a Gesù Cristo, rappresenta forse la più trasgressiva - al limite dell'eresia - di tali testimonianze evangeliche. In questa edizione il testo è stato interamente e attentamente controllato.
Tiemme...digitali.. rilancia on line in tutte le librerie store tre pietre miliari dei cosiddetti vangeli apocrifi o "eretici" che - se non fossero stati "bannati" dalla Chiesa Cattolica avrebbero probabilmente cambiato persino il corso della storia e l'evoluzione stessa evoluta e non retorica o addirittura la semiestinzione (al di là della vacue prediche contemporanee e non solo) della Chiesa di Roma... (R.G.)