GECOFE: Una mostra, un libro, un incontro
*postato in Neofuturismo Scienza e Futuro
Da: Gruppo Economia Cittadini di Ferrara
Carissimi amici,
avrei dovuto inviarvi questa mail tra giovedì sera e venerdì mattina, ma non l'ho fatto. Per cui lo faccio ora. Qui velocemente e in calce alla mail con più dettagli.
Una mostra. Oggi alle 10,00
Presentazione e conferenza stampa nella Sala Alfonso I° del Castello Estense della bellissima mostra sul Reddito di base universale incondizionato. La mostra originale e totalmente creata dalla Comunità Emmaus di Ferrara è veramente bella. 32 pannelli/poster che sono degli spunti di riflessione. In 5 minuti massimo si leggono tutti poi si pensano per sempre:)
Un libro. Oggi alle 17,45
La maggior parte di noi si è conosciuta agli "incontri" de "L'altrafacciadellamoneta" e Claudio Pisapia ne ha fatto un libro. Oggi pomeriggio lo stesso Claudio Pisapia ne parla con chi ha pensato e creato questa idea Sandro ( e ci sarò anche io).Presso la
- Sala delle Vigne della delizia estense di belriguardo a Voghiera (Ferrara)
Una conferenza. Mercoledì 16 settembre ore 21,00
E se fosse veramente possibile che ogni essere umano avesse garantiti i suoi bisogni essenziali semplicemente perché esiste? E' questa la proposta per un reddito di base universale e incondizionato. Ne parliamo con Sandro Gobetti (collegato via web) e Gianni Belletti della Comunità Emmaus i promotori insiemi noi della proposta a Ferrara (prenotazione obbligatoria sia per assistere di persona sia per potersi collegare)
CSV Terre estensi Via Ravenna, 52 (entrata da via Ferrariola) Ferrara
Vedi Volantino
Un carissimo saluto
Per Gecofe
Claudio B.