Medicina-Gli effetti sui Vaccini postcovid?
Hanno salvato oltre 1 milione di vite solo in Europa, tuttavia, una piccola percentuale di persone che ha ricevuto i vaccini anti Covid è andata incontro a eventi avversi, che hanno aperto il dibattito su benefici e danni dell'immunizzazione. Ecco cosa ha scoperto il più grande studio realizzato finora, condotto dal Global Vaccine Data Network e pubblicato sulla rivista Vaccine.
LO STUDIO
Il progetto Global Covid Vaccine Safety (GCoVS), come spiega lo studio, è stato istituito nel 2021 nell'ambito della rete multinazionale Global Vaccine Data Network con l'obiettivo di facilitare la valutazione della sicurezza dei vaccini. Di quelli anti Covid, negli ultimi tre anni, ne sono state somministrate oltre 13,5 miliardi di dosi a livello globale.
La ricerca si è concentrata su 13 condizioni mediche che il gruppo ha considerato "eventi avversi di particolare interesse" tra 99 milioni di individui vaccinati in otto Paesi e, attraverso l'uso di dati aggregati, ha identificato le patologie che si sono verificate più volte.....................................