Carlo Infante e la "Compagnia Anonima Poeti". dopo Palazzeschi

Redazione

segnaliamo la seguente News rilevante per il poeta scrittore postfuturista Carlo Infante, già in Parlami d'amore Parami di vita, recentemente, antologia neoromantica a cura di V. Pignalosa (e il Circolo Arianna di Napoli).
da Lecce Cronaca (estratto):

POESIA DI STRADA / NATA A FOGGIA LA "COMPAGNIA ANONIMA POETI"

di Carlo Infante______
La cosiddetta "poesia di strada" iniziò a diffondersi, nel nostro Paese, oltre dieci anni or sono. Fra i collettivi più conosciuti si annoverano il "Movimento per l'Emancipazione della Poesia" (fondato a Firenze, nel 2010) ed i romani "Poeti der Trullo" (in attività dal 2010).
Nel maggio dello scorso anno si tenne, a Genova, il 2° "Festival Internazionale di Poesia di Strada" (la prima edizione, nel 2013, a Milano).
Anche in Puglia opera qualche poeta stradaiolo, a Lecce e provincia (dal 2010): "Poesia D'Assalto" (http://www.assaltopoesia.tk/); a Bari un collettivo aderente al già citato "MEP" e le "Brigate Poeti Rivoluzionari" (afferenti alle statunitensi "Revolutionary Poets Brigade", di matrice anarco-comunista. Si riuniscono presso la ex Caserma "Rossani", in via Giulio Petroni).  (....)  In effetti, il grande poeta (e scrittore) futurista Aldo Palazzeschi, ebbe a scrivere che "Il vero poeta moderno dovrebbe scrivere sui muri, per le vie, le proprie sensazioni e impressioni, fra l'indifferenza o l'attenzione dei passanti". CONTINUA