Futurismo Renaissance: Antonino Gaeta, interview: futurismo siciliano contemporaneo



Tra i protagonisti assoluti di Futurismo Renaissance- Marinetti e le avanguardie virtuose, a cura di P. Bruni, saggista e scrittore (del Mibact-Ministero dei Beni Culturali) e di R. Guerra (poeta elettronico e futurologo), DELEYVA EDITORE- ROMA, IN EBOOK IL LIBRO ( a cura dell'architetto transumanista E. Pilia) è presente Antonino Gaeta, del Gruppo futurista siciliano contemporaneo (con tanto di Gallery in quel di Palermo), autore con lo stesso Giorgio Levi come critico personale nel libro digitale. Gaeta è attivo da molti anni, mostre in Italia e all'estero (Vienna ad esempio, tra breve sbatca in Cina):nominalmente riparte da certo futurismo storico siciliano ancora poco noto, ad esempio lo stesso Pippo Rizzo pur ben conosciuto, ma anche altro a suo tempo. Gaeta dal canto suo ha rielaborato certa antitradizione futurista storica fino alla contemporaneità, attingendo sia al dinamismo boccioniano o di Balla, sia all'aeropittura cosiddetta, sino a certa pop art e iper.realismo, incluse certe news electro Made in Japan, leggi Manga e Anime, fino all'imminente Made in China che certamente ispirerà nuove suggestioni prossimo venture. Futurismo Reinassance è uno zoom esauriente sul postfuturismo e le nuove avanguadie attuali e include ben oltre 50 autori, tra scrittori, pittori, oltreartisti, sociologi e filosofi. I futurismi anche come Futurologia utopica o futuribile. Elenco completi autori e info ai seguenti link

http://www.deleyvaeditore.com/prodotto/futurismo-renaissance-ebook/
D - Ritorno delle avanguardie... Mito nei tempi liquidi o azione-reazione necessaria per nuove mappe culturali fortI del nostro tempo? 
R. Personalmente non parlerei di un ritorno delle Avanguardie ..., nel nostro caso la presenza del movimento Futurista non si è mai spento , forse talvolta assopito nell'indagare il nostro panorama storico - culturale ,oggi esaltiamo un nuovo sollecito ad una nuova audace ricerca di un azione comune e condivisa del Futuribile.
D - Un selfie 3.0... sul tuo testo... "Dopo Pippo Rizzo futurista", ( coautore Giorgio Levi .....) nel volume digitale Futurismo Renaissance? 
R. Un Futurista deve soddisfare il proprio animo insoddisfatto d'Artista, e non piegare l'animo ad un mercato spesso provinciale, probo da ogni reale interesse e attenzione.
Il Mio Personale Manifesto Pittorico Futurista , fonda su una celebre Frase del nostro fondatore Filippo Tommaso Marinetti, " Nessuna opera che non abbia una carattere aggressivo può essere un capolavoro".
Ho così aperto le porte del mio studio così come fecero i miei predecessori, lo Studio Futurista Artè , appartiene a tutti coloro che trovano nell' azione Futurista un denominatore comune, diviene così luogo aperto all'incontro di menti audaci e creative.


biografia e altre info
http://www.ubqart.com/about/605