1917-2017. Verità e Menzogna. L'arte contemporanea da Marc Chagall a oggi (chiusura adesioni 30/11/2017)

 
 


 

COLLANA ARTE  CONTEMPORANEA        


CAC

collana arte contemporanea

 

"L'arte mi sembra essere soprattutto uno stato d'animo ,,
                                                                               Marc Chagall
"L'arte è una menzogna che ci avvicina alla verità,,
Pablo Picasso
" Le inaugurazioni passano e restano nella memoria, le mostre finiscono e rimangono nelle biografie, i libri, invece, sono la prova tangibile di un importante documento che, tra il rumore delle pagine che girano e raccontano, e l'odore della carta stampata, lasciano un segno nella storia,,
Anonimo
 

Buonasera!
Alla fine del mese di novembre si chiudono le selezioni  e adesioni per l'inserimento nel I volume di CAC Edizioni (Collana d'Arte Contemporanea) dal titolo : 1917 – 2017 . Verità e Menzogna. L'Arte Contemporanea da Marc Chagall a oggi

Omaggio a Marc Chagall e ai suoi eredi e a tutti quegli artisti che con la loro ricerca e stile hanno delineato il volto dell'Arte Contemporanea.

Il Libro avrà un'ampia diffusione e verrà presentato in diverse località italiane e straniere, vedrà la presenza di artisti scelti su scala internazionale per fornire un vero panorama attuale dell'arte contemporanea mondiale.

Il volume presenterà il lavoro di autori italiani e non, selezionati nel tempo grazie ai rapporti internazionali intessuti dalla curatrice dott.ssa Arpinè Sevagian

Per questo suo carattere storico, il libro, non rientra nella categoria dei cataloghi d'arte e delle riviste, va oltre, è concepito come un saggio critico che ha l'obiettivo di storicizzare, autenticare e valorizzare le opere degli artisti contemporanei che verranno selezionati e pubblicati.

Un lavoro di qualità culturale ed intellettuale da divulgare e promuovere su scala internazionale.

La distribuzione dell'opera avverrà attraverso la presenza in musei, bookshop, librerie d'arte, gallerie e nelle più importanti fiere d'arte contemporanea, in occasione di eventi rilevanti di cui saranno comunicate man mano le date.
La promozione avverrà attraverso il mensile  Mondadori presente in edicola e visibile ai 12.500 abbonati e agli oltre 35.000 acquirenti della rivista in Italia e all'estero.

Gli artisti invitati a partecipare alle selezioni  sono stati visionati in mostre, fiere, cataloghi, riviste, siti web ecc.

Molti di questi sono stati notati nel corso di mostre già presentate dalla critica curatrice del volume.

Tra gli autori ( pittori, scultori, fotografi ecc…) che si pubblicheranno all'interno del volume verranno scelti quelli che avranno l'onore di avere la propria opera pubblicata sulla copertina del libro e sulla pagina ad esso dedicata del mensile ARTE Mondadori.

Questo volume è l'ideale per tutti quegli artisti che vogliono portare il proprio lavoro all'attenzione delle realtà più autorevoli del mondo dell'arte contemporanea.

Per approfondimenti e dettagli basta scaricare la brochure del progetto editoriale al seguente link 

https://verummendacium1.wixsite.com/artecontemporanea/exhibitions

Oppure scrivere a selezioni.arte@gmail.com

Oppure rivolgersi direttamente alla curatrice dott.ssa Arpinè Sevagian
https://sevagianarpine.wixsite.com/arpinesevagian/contact

Qui di seguito sito di riferimento
https://verummendacium1.wixsite.com/artecontemporanea

Social network
https://www.facebook.com/collanaartecontemporanea/
 
Grazie per l'attenzione
A presto

Lo staff
 


P.S. COLLANA ARTE CONTEMPORANEA è un progetto che si autofinanzia dividendo le spese di realizzazione, ideazione, creazione, stampa, diffusione, promozione e distribuzione tra i partecipanti.
 


N.B. Gli indirizzi e-mail presenti nell'archivio  CAC provengono da registrazioni al sito, oppure da incontri a mostre e fiere, da cataloghi, riviste, libri d'arte ed elenchi di pubblico dominio. Si cerca di lavorare in modo serio e mirato, rivolgendo l'attenzione a quanti possano essere realmente interessati al contenuto delle e-mail inviate.  Ci scusi anticipatamente nel caso in cui il Suo indirizzo sia stato erroneamente inserito nell'archivio. È possibile chiedere di essere rimossi dall'elenco dei destinatari delle e-mail informative rispondendo semplicemente alla mail ricevuta con scritto "CANCELLAMI".
 

 

                   2017