Cecilia 2.0 di Fabrizio Ulivieri, eBook Asino Rosso Ferrara: Una Aliena a Firenze
Così Il Giornale, per un suo precedente romanzo, a firma Paolo Martone ha significativamente scritto: "
Poetico e tragico. Surreale e visionario. Nel "Il Sorriso della Meretrice – microstorie e micro riflessioni in tempi di crisi" di Fabrizio Ulivieri il lettore si immerge in un flusso che tocca la sensibilità, in cui alcuni possono immedesimarsi, che può far sorridere o essere un pugno nello stomaco". Ora Asino Rosso eBook di Ferrara, a cura del futurista ferrarese Roberto Guerra, ha edito dell'autore il racconto breve Cecilia 2.0. E' ambientato nella Firenze eterna città d'arte renaissance, tra erotismo alla Bataille dell'era digitale e un micro noir a metà tra gialli e spionaggio all'americana e witz fanta alieni, Cecilia, dalla paleoindustriale Detroit, in missione segreta dagli Usa e addestrata come un robot femmina smarrisce i suoi rigidi algoritmi operativi e quasi colpita dalla Sindrome di Stendhal s'innamora innestando complicazioni fatali. In appendice una rassegna mediatica significativa sull'autore e alcuni suoi libri precedenti, italiana e anche internazionale (Il Giornale ecc.)
* Fabrizio Ulivieri (Firenze) Scrittore fiorentino per elezione ha già pubblicato "L'eterno ritorno" (Akkuaria), "Storia di Pelo il ragazzo che vinse la Milano- Sanremo" in Dizionario del ciclismo italiano (Bradipolibri), "Albert Richter un'aquila fra le svastiche - Il ciclismo tedesco tra nazismo ed esoterismo (1919 - 1939)" (Bradipolibri), "Il culo e la riduzione fenomenologica" (Montag Edizioni), "Il Ritorno che non volevo" (Amazon), "Il sorriso della meretrice" (David e Matthaus), "Rugile" (Giulio Perrone, 2017). Ha pubblicato alcuni articoli di linguistica e grammatica sul prestigioso Studi di grammatica Italiana edito dall'Accademia della Crusca e sulla rivista tedesca Zeitschrift für italienische Sprache und Literatur.
Info
https://www.bookrepublic.it/book/9788827517567-cecilia-20/
http://www.ilgiornale.it/news/cultura/sorriso-meretrice-1017945.html
www.ilgiornale.it Poetico e tragico. Surreale e visionario. Nel "Il Sorriso della Meretrice – microstorie e micro riflessioni in tempi di crisi" di Fabrizio Ulivieri ... |
www.bookrepublic.it |