Dem master 2
Da: Newsletter Inhousecommunity.it
MASTER IN MARKETING
E COMUNICAZIONE LEGALE
12 FEBBRAIO - 29 MAGGIO 2021
14 moduli studio + sei mesi di stage
Il Master si rivolge a giovani neolaureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore del marketing e della comunicazione legale.A chi si rivolge?
Il Master si rivolge a giovani neolaureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore del marketing e della comunicazione legale.
ELEMENTI DISTINTIVI
ELEMENTI DISTINTIVI
- Focus sui nuovi trend di settore: marketing automation; artificial intelligence, social marketing etc;
- company visit e lezioni in "outdoor" presso sedi di importanti studi;
- project work in collaborazione con prestigiose realtà leader nella consulenza legale in Italia e all'estero;
- servizio di orientamento alla carriera con possibilità di stage.
Obiettivo
Il Master punta a fornire:
- Le competenze e gli strumenti per operare efficacemente all'interno delle funzioni marketing e comunicazione di studi legali e tributari, società di consulenza di professional services, in agenzie di comunicazione, web agency, centri media e di società di consulenza in senso ampio nel settore dei servizi legali;
- gli strumenti per implementare e approfondire le leve del marketing e della comunicazione digitale in un'ottica di integrazione tra off line e on line;
- le capacità tecniche e manageriali necessarie per l'inserimento nel mondo del lavoro.
Programma e struttura
Il percorso formativo si articola in 14 moduli integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori
MODULI DI STUDIO:
MODULI DI STUDIO:
- Digital Marketing Management;
- sales management e politiche distributive;
- crm e marketing automation;
- e-commerce e customer experience;
- marketing strategico;
- marketing operativo;
- crm e sales;
- legaltech;
- comunicazione off line e on line;
- social media marketing;
- crisis management;
- gli strumenti;
- il budget.
Modalità di ammissione
Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
Per candidarsi è necessario inviare:
Ai fini dell'ammissione si terrà conto di:
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
- screening e analisi della domanda di ammissione e CV;
- prove scritte e colloquio motivazionale.
Per candidarsi è necessario inviare:
- Curriculum vitae;
- certificato di laurea con dettaglio degli esami e votazione;
- foto tessera.
Ai fini dell'ammissione si terrà conto di:
- risultati del colloquio motivazionale;
- titolo di studio e votazione;
- conoscenza delle lingue straniere;
- eventuali esperienze di lavoro.
Modalità di pagamento
La quota di partecipazione di euro 3.075 è rateizzabile in tre tranches:
Il pagamento della quota può avvenire tramite bonifico bancario a
LC Srl - Banca MPS filiale Milano Cairoli - Milano
IBAN IT26O0103001630000063508835
Come causale di versamento , occorre indicare:
- prima rata entro la data di avvio del Master;
- seconda rata entro il 31/03/2021;
- terza rata entro il 30/04/2021.
Il pagamento della quota può avvenire tramite bonifico bancario a
LC Srl - Banca MPS filiale Milano Cairoli - Milano
IBAN IT26O0103001630000063508835
Come causale di versamento , occorre indicare:
- rata/saldo;
- il codice del Master (001);
- gli estremi della fattura (se pervenuta).
Finanziamenti e borse di studio
Sono disponibili tre borse di studio di cui una a copertura totale e due a copertura parziale per sostenere i candidati più meritevoli.
L' assegnazione delle borse di studio avviene alle fine del corso secondo i seguienti criteri:
L' assegnazione delle borse di studio avviene alle fine del corso secondo i seguienti criteri:
- votazione di laurea (minimo 105/110 o 95/100);
- esito delle selezioni;
- conoscenza delle lingue straniere;
- curiosità e proattività dimostrata durante il corso;
- dedizione agli obiettivi;
- eventuali esperienze di lavoro;
- situazione economico-finanziaria del candidato.
Opportunità di carriera
Al termine del percorso formativo d'aula, le aree prevalenti di inserimento sono:
- Studi legali nazionali e internazionali all'interno delle funzioni marketing, comunicazione, relazioni esterne, CRM, business development ed eventi, società di consulenza;
- agenzie di comunicazione in attività di media relations, campagne pubblicitarie, sponsorizzazioni, eventi;
- società di consulenza nella progettazione, implementazione e gestione di progetti di marketing e comunicazione on e off line per studi clienti.
Informazioni e contatti
Per conoscere programma, modalità di ammissione e di pagamento, finanziamenti e borse di studio, scrivere a: francesca.daleo@lcpublishinggroup.it
Scarica la brochure.
Per candidature, inviare il curriculum e un video di un minuto massimo in lingua inglese a:
stefania.bonfanti@lcpublishinggroup.it; info@lcpublishinggroup.it
Scarica la brochure.
Per candidature, inviare il curriculum e un video di un minuto massimo in lingua inglese a:
stefania.bonfanti@lcpublishinggroup.it; info@lcpublishinggroup.it
In collaborazione con
Media Partner
Clicca qui per annullare la sottoscrizione dal nostro sistema DEM
LC srl - Via Tolstoi 10 - 20146 Milan - Tel. 0236727659 - C.F./P.IVA 07619210961 REA 1971432
Registro delle Imprese di Milano - Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.