Dem master 2



Da: Newsletter Inhousecommunity.it  
 

MASTER IN MARKETING
E COMUNICAZIONE LEGALE

12 FEBBRAIO - 29 MAGGIO 2021





14 moduli studio + sei mesi di stage

Il Master si rivolge a giovani neolaureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore del marketing e della comunicazione legale.

A chi si rivolge?

Il Master si rivolge a giovani neolaureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore del marketing e della comunicazione legale.

ELEMENTI DISTINTIVI
  • Focus sui nuovi trend di settore: marketing automation; artificial intelligence, social marketing etc;

  • company visit e lezioni in "outdoor" presso sedi di importanti studi;

  • project work in collaborazione con prestigiose realtà leader nella consulenza legale in Italia e all'estero;

  • servizio di orientamento alla carriera con possibilità di stage.

Obiettivo

Il Master punta a fornire:
  • Le competenze e gli strumenti per operare efficacemente all'interno delle funzioni marketing e comunicazione di studi legali e tributari, società di consulenza di professional services, in agenzie di comunicazione, web agency, centri media e di società di consulenza in senso ampio nel settore dei servizi legali;

  • gli strumenti per implementare e approfondire le leve del marketing e della comunicazione digitale in un'ottica di integrazione tra off line e on line;

  • le capacità tecniche e manageriali necessarie per l'inserimento nel mondo del lavoro.

Programma e struttura

Il percorso formativo si articola in 14 moduli integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori

MODULI DI STUDIO:
  • Digital Marketing Management;

  • sales management e politiche distributive;

  • crm e marketing automation;

  • e-commerce e customer experience;

  • marketing strategico;

  • marketing operativo;

  • crm e sales;

  • legaltech;

  • comunicazione off line e on line;

  • social media marketing;

  • crisis management;

  • gli strumenti;

  • il budget.

Modalità di ammissione

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.


Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
  • screening e analisi della domanda di ammissione e CV;

  • prove scritte e colloquio motivazionale.


Per candidarsi è necessario inviare:
  • Curriculum vitae;

  • certificato di laurea con dettaglio degli esami e votazione;

  • foto tessera.


Ai fini dell'ammissione si terrà conto di:
  • risultati del colloquio motivazionale;

  • titolo di studio e votazione;

  • conoscenza delle lingue straniere;

  • eventuali esperienze di lavoro.

Dato l'elevato numero di domande, si terrà conto della data di invio della stessa per la convocazione alle selezioni. Nel corso della giornata di selezione è possibile incontrare lo staff di LC Publishing Group, assistere alla presentazione del Master, sostenere il colloquio motivazionale.

Modalità di pagamento

La quota di partecipazione di euro 3.075 è rateizzabile in tre tranches:
  • prima rata entro la data di avvio del Master;

  • seconda rata entro il 31/03/2021;

  • terza rata entro il 30/04/2021.


Il pagamento della quota può avvenire tramite bonifico bancario a
LC Srl - Banca MPS filiale Milano Cairoli - Milano
IBAN IT26O0103001630000063508835


Come causale di versamento , occorre indicare:
  • rata/saldo;

  • il codice del Master (001);

  • gli estremi della fattura (se pervenuta).

Finanziamenti e borse di studio

Sono disponibili tre borse di studio di cui una a copertura totale e due a copertura parziale per sostenere i candidati più meritevoli.

L' assegnazione delle borse di studio avviene alle fine del corso secondo i seguienti criteri:
  • votazione di laurea (minimo 105/110 o 95/100);

  • esito delle selezioni;

  • conoscenza delle lingue straniere;

  • curiosità e proattività dimostrata durante il corso;

  • dedizione agli obiettivi;

  • eventuali esperienze di lavoro;

  • situazione economico-finanziaria del candidato.

Opportunità di carriera

Al termine del percorso formativo d'aula, le aree prevalenti di inserimento sono:
  • Studi legali nazionali e internazionali all'interno delle funzioni marketing, comunicazione, relazioni esterne, CRM, business development ed eventi, società di consulenza;

  • agenzie di comunicazione in attività di media relations, campagne pubblicitarie, sponsorizzazioni, eventi;

  • società di consulenza nella progettazione, implementazione e gestione di progetti di marketing e comunicazione on e off line per studi clienti.

Informazioni e contatti

Per conoscere programma, modalità di ammissione e di pagamento, finanziamenti e borse di studio, scrivere a: francesca.daleo@lcpublishinggroup.it
Scarica la brochure.


Per candidature, inviare il curriculum e un video di un minuto massimo in lingua inglese a:
stefania.bonfanti@lcpublishinggroup.it; info@lcpublishinggroup.it

In collaborazione con


Media Partner


Clicca qui
per annullare la sottoscrizione dal nostro sistema DEM
LC srl - Via Tolstoi 10 - 20146 Milan - Tel. 0236727659 - C.F./P.IVA 07619210961 REA 1971432
Registro delle Imprese di Milano - Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.