Webinar Smart Environment / Ricerca CInO / Winter School Smart City



----------  ---------
Da: Digital Transformation Institute  
 
info.it srl
 
Webinar: 25 Novembre 2021
Smart Mobility - Le nuove tecnologie per rendere la mobilità sostenibile: i dati della ricerca
 
Il 25 Novembre, dalle 17.00 alle 19.00, presentiamo i dati della nostra ricerca sul ruolo della trasformazione digitale nel ripensamento (sostenibile) dei sistemi di mobilità. Un passaggio ormai necessario per andare incontro alle esigenze dei cittadini nella nuova normalità e per vincere le sempre più urgenti sfide ambientali. Ma cosa pensano gli italiani, in quest'ambito, del ruolo delle nuove tecnologie?
 
A commentare i dati, nel webinar moderato da Andrea Bertaglio, ci saranno Gianni Dominici (ForumPA) e Gianfranco Fancello (Professore di ingegneria civile ed archittettura all'Università di Cagliari) con i loro Keynote speech e, a seguire, nella tavola rotonda condotta da Luciano Guglielmi, interverranno anche Francesco Castanò (ACI Informatica), Dario Pagani (ENI), Michela Bambara (Falck Renewables), Fabio degli Esposti (SEA Aeroporti di Milano) e Francesco Moretti (Fincons Group), Clio Ceccotti (Motus-E). Non mancate!
 
Chief Innovation Officer & Sostenibilità: partecipa alla ricerca!
 
È ancora aperta la ricerca promossa dall'Università di Pavia in collaborazione con StartupItalia e con la Fondazione per la Sostenibilità Digitale, e coordinata dal Prof. Stefano Denicolai, dedicata alla comprensione del ruolo del Chief Innovation Officer e del suo punto di vista sui temi della sostenibilità digitale. Dai il tuo contributo compilando il questionario: partecipando alla ricerca, riceverai il Report Integrale con i risultati!
 
International Smart Cities School 2021
 
Torna, dopo il successo del 2020, l'edizione 2021 della International Smart Cities School (ISCiS), un'iniziativa del Tomorrow's Cities Lab in partnership con la Fondazione per la Sostenibilità Digitale. Il focus di quest'anno è "Le città nell'era del 'new normal' post-pandemico": della durata di 10 giorni in modalità mista (presenza e DAD), l'obiettivo della scuola è l'approfondimento degli strumenti concettuali e operativi e dei modelli di governance, utili a costruire città che integrino l'innovazione tecnologica e sociale nei processi di sviluppo urbano per garantire un'alta qualità della vita ai cittadini in un quadro di sostenibilità. L'iscrizione alla scuola è gratuita, ma su base selettiva (max 30 partecipanti).
 
 
Iscriviti