Cambiamenti climatici, ecoballe?
Dagli Usa la dichiarazione shock: "I cambiamenti climatici sono un'invenzione della sinistra per controllare l'economia"
"Quelli di sinistra/progressisti ci hanno detto che c'era un problema di raffreddamento climatico, poi hanno cambiato le loro teorie e hanno parlato di riscaldamento climatico. Ora parlano di cambiamento climatico"
I cambiamenti climatici sarebbero tutte fandonie, una teoria di sinistra senza alcun fondamento scientifico, il cui obiettivo è quello di assicurarsi un forte controllo del governo sull'economia e in particolare sul settore energetico. A dichiararlo è stato uno dei principali candidati repubblicani alla Casa Bianca, Ted Cruz. Ai microfoni della radio pubblica statunitense, Npr, Cruz ha detto che "quelli di sinistra/progressisti ci hanno detto che c'era un problema di raffreddamento climatico, poi hanno cambiato le loro teorie e hanno parlato di riscaldamento climatico. Ora parlano di cambiamento climatico, la perfetta teoria pseudoscientifica per governi – ha detto – che vogliono più poteri. Perché? Perché questa teoria non potrà mai essere smentita".
"Che si riscaldi o si raffreddi – ha concluso fermamente Cruz – che diventi secco o umido, il clima cambierà sempre".