Star Wars VII il veroimmaginario tecnologico
da DaringToDo
Star Wars: Episodio VII – il settimo film della serie fantascientifica senza precedenti – è destinato ad entrare nel Guinness dei Primati per i tanti minuti di applausi ottenuti nel corso dell’anteprima mondiale. La prima proiezione del film attesissimo, che è costato circa 140 milioni di sterline, si è svolta in tre famose sale cinematografiche di Hollywood contemporaneamente. Senza contare il fatto che il primo trailer è stato visto 88 milioni di volte in un solo giorno, Con Harrison Ford tornato in un ruolo di primo piano e Carrie Fisher in diverse apparizioni, il nuovo Star Wars: Il Risveglio della Forza ha tutto il romanticismo, l’avventura e il misticismo della prima trilogia, senza che per questo manchino anche tanti e diversi elementi di novità.
Daisy Ridley, che interpreta la giovane Rey, e Gwendoline Christie (Il Trono di Spade), così come il premio Oscar Lupita Nyong’o (12 Anni Schiavo). Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato:
“In questo nuovo episodio ritroveremo i personaggi chiave della saga al fianco di nu ovi carismatici protagonisti. Sono convinto che la straordinaria presenza femminile che popola il nuovo universo di Star Wars darà maggiore forza a questa avventura galattica, tanto attesa da un pubblico di tutte le età. Star Wars: Il Risveglio della Forza non richiede assolutamente di aver visto e conosciuto le sei produzioni precedenti per essere apprezzato”.
CONTINUA LINK IN ALTO