ORISTANO-SARDEGNA: Una festa per gli occhi di Tonino Casula, presentazione del libro del celebre artista elettronico
Centro Servizi Culturali U.N.L.A. di Oristano
1967-2017
Da 50 anni aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l'incontro con gli altri.
Da 50 anni aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l'incontro con gli altri.
La cultura della poesia, non solo a Seneghe e non solo a settembre, ma diffusa nel territorio e in tutte le stagioni dell'anno. In attesa della tredicesima edizione del "Cabudanne de sos poetas" proseguono le attività dedicate alla poesia, nelle biblioteche, nelle scuole e nelle antiche dimore di pietra, tra laboratori, cene letterarie, presentazione di novità editoriali e libri di recente uscita. Incontri e degustazioni con le prelibatezze dei sapori locali per promuovere ed esportare lo spirito della manifestazione più attesa nel Montiferru. Dal 24 maggio al 9 giugno partono così le "Anteprime di primavera del Cabudanne de sos poetas", una serie di iniziative organizzate da Perda Sonadora in collaborazione con la Biblioteca comunale e l'Amministrazione comunale di Seneghe, l'Istituto Comprensivo di Santulussurgiu, la Cooperativa Sociale CTR, il Liceo Classico De Castro di Oristano e il Centro Servizi Culturali di Oristano.
Il 9 giugno alle 18.00 al Centro Servizi Culturali di Oristano verrà presentato il libro di Tonino Casula "Una festa per gli occhi", pubblicato dall'editore Liguori nel 2017. Un racconto autobiografico e un trattato sulle arti visive in cui il protagonista, un ragazzo nato con difetti di vista che gli impediscono di distinguere i contorni delle cose, diventa uno dei maggiori artisti contemporanei e un esperto di teoria della percezione artistica fino a pubblicare una serie di volumi sull'argomento per l'Editore Einaudi.
Dialogherà con l'autore Simone Cireddu.
Venerdì 9 giugno 2017 ore 18,00
Oristano – Sala Centro Servizi Culturali UNLA
Oristano – Sala Centro Servizi Culturali UNLA
Tonino Casula: "Una festa per gli occhi"