Quando i Conservatori sono Tecnoidioti

di Roberto Guerra

*PHOTO DI REPERTORIO

Certamente parte dei grillini sono altrettanto imbarazzanti tecnoidioti quando - ad esempio - credono nei no vax o scie chimiche o troppo facili energie alternative ancora chimeriche in senso tecnoeconomico e strutturale. Ma quando riflettono invece le grandi intuizioni futuribili dei Casaleggio (anche Davide recentemente)  neppure esiste partita.. 
Nessun ideologismo, anche i Conservatori evoluti 2.0  captano quando vogliono davvero il futuro, ma le zavorre ideologiche anche ancora pseudospengleriane non solo antifuturiste deja vu , purtroppo e questo è l'attuale mediocrissimo convento politico, sono sempre prevalenti.
Un esempio è questa analisi stucchevolmente passatista e antigrillina sul grillismo techno e nello specifico robotico algoritmico anche giuridico come se i Biga Data fossero fantascienza!
I conservatori obsoleti (come poi l'estrema e tanta fu sinistra specularmente) sono incapaci di comprendere l'assoluta vacuità e spreco di risorse pubbliche con un eccesso di parlamentari e sottoparlamentari vari: già attualmente gran parte della pubblica amministrazione puramente tecnica la farebbero assai meglio quasi degli smartphone AI... E il rifiuto incredibile negli anni duemila di certa robotica pubblica la dice lunga e arcaismi di casta strutturale (politica) e anche paradossologici visto che proprio in questi giorni persino l'ex premier Berlusconi promette addirittura certo Bio Reddito che in ogni caso dipenderà a livelli persino assiomatici e strutturali proprio da robotica, automazione, telematica ecc per - tale rivoluzione sociale - concretizzarlo scientificamene e non con la ciarla parlamentare...

INFO