Biotestamento, vittoria di civiltà scientifica

di Roby Guerra


L'avranno finalmente approvato per cinico calcolo elettorale, ma - anche se era più o meno in programma fin dall'archeo stagione di Monti, i fu DEM et similia ne hanno azzeccata una.  Finalmente il fine vita e biotestamento in Italia dopo- sempre meglio ricordarlo i sconcertanti fenomeni di massa e politichesi letteralmente necrofili dei casi Bowlby, Elgaro, proprio recentemente persino un povero DJ (Fabo).  Una vittoria, una volta tanto della civiltà scientifica e semmai sconcerta ora - quando persino un non lungimirante per molte altre questioni Papa Bergoglio ha recentemento dimostrato apertura mentale in tal senso, constatare, a parte alcune dinamiche trasversali, il terminale (sic!) arroccamento e ancora contrarietà di certi conservatori e certi cattolici talebani e ultratradizionalisti! Una legge, se non poggiasse su condizioni umane a dir poco drammatiche, che esprime persino la semplice ma meravigliosa in senso  puramente metaforico e pragmatico e di diritti individuali anche se estremi  Banalià del Vivere, il diritto di non soffrire come all'inferno in vita assolutamente non vita. Diritto individuale mica un obbligo! 

Nel medioevo e neoprimitivismo dominante la legge sul biotestamento è un filo di libertà e di rotte verso il futuro e la tecnoscienza sempre pù rare nella paleopolitica contemporanea.

E se paradossalmente nello specifico, è stato un governo  etichettato fu sinistra devastante e fallimentare per quasi ogni aspetto ma non per - appunto - il biotestamento, per il futuro con al contrario governi di destra (pur nella contingenza auspicabili per invertire la rotta nazionale globale il piu presto possibile) quando (riassumendo) a quanto pare- queste destre - esprimono ancora analfabetismi sia scientifici che esistenziali del genere, dal punto di vista futurista e transumanista, sempre in avvenire prima o poi bisognerà pure mettere fine all'accanimento terapeutico contro il liberi cittadini italiani evoluti  ma con un Polis.. Testamento, l'abolizione virtuale- per intenderci - dei Politik finchè non si saranno evoluti in ogni caso! Altrimenti meglio davvero prima o poi AI al potere!


INFO